Il reparto si trova al primo piano della struttura ospedaliera e dispone di 5 posti letto.
L’attività di Day Surgery dell’Ospedale Civile di Volta Mantovana ha carattere polispecialistico: vengono eseguiti interventi chirurgici di varia tipologia, che siano compatibili con una dimissione in giornata.
L’accesso al reparto avviene tramite:
Documentazione necessaria al momento del ricovero:
Responsabile Medico
Dott.ssa Luisa Selletti
Coordinatore Infermieristico
Mauro Favaro
Segreteria di reparto: 0376 839265
Fax di reparto: 0376 839274
Email: daysurgery@ospedalevoltamantovana.it
Il servizio di day surgery è aperto dal lunedì al venerdì dalle 07.00 alle 18.00
Durante tale orario si invitano tutti i familiari a sostare all’esterno del reparto nella apposita sala d’attesa al fine di garantire la doverosa privacy e una maggiore tranquillità ai pazienti e agli operatori sanitari.
Gli specialisti medici cono a disposizione durante la degenza per i colloqui con familiari e utente, compatibilmente con l’attività di reparto e di sala operatoria.
Il coordinatore infermieristico è presente e disponibile per i colloqui con i familiari dal lunedì al venerdì dalle 07.30 alle 15.00
Una volta terminata la giornata di ricovero, l'equipe medica e sanitaria provvederanno alle dimissioni, verificate le condizioni cliniche.
Verrà consegnata e piegata la lettera di dimissioni che indicherà il motivo del ricovero ed una breve relazione sul decorso, ma soprattutto informazioni sulla terapia a domiciolio e sui controlli successivi e riferimenti telefonici ai quali rivolgersi in caso di necessità. Tale documento dovrà essere consegnato al medico di famiglia e riportato in ospedale durante i controlli successivi.
In caso di complicanze il paziente viene trasferito presso l’Ospedale San Pellegrino di Castiglione delle Stiviere.