Ospedale

L’Ospedale Civile di Volta Mantovana è un Ospedale a vocazione riabilitativa autorizzato ed accreditato per complessivi 85 posti letto cosi ripartiti:

  • 40 p.l. per Riabilitazione Intensiva
  • 10 p.l. per Day Hospital di Riabilitazione Intensiva
  • 19 p.l. per Riabilitazione Estensiva
  • 11 p.l. per Cure Sub Acute
  • 5 p.l di Day Surgery con 2 sale operatorie

A quanto sopra si aggiungono un laboratorio analisi con centro prelievi, una diagnostica per immagini ed un centro ambulatoriale polifunzionale.

L’attuale struttura organizzativa dell’Ospedale è composta da:

Presidente e Amministratore Delegato, Dott. Guerrino Nicchio
Direttore Sanitario, Dott. Gilberto Compagnoni

Mission

L’Ospedale di Volta Mantovana ha come finalità quella di condurre i malati a riacquistare la salute sia sotto il profilo fisico che psichico. L’Ospedale eroga le sue prestazioni indipendentemente da sesso, età, nazionalità, condizioni socio-economiche, cultura e religione.

Finalità primaria è l’offerta di prestazioni di ricovero e cura e di prestazioni specialistiche ambulatoriali, di diagnostica per immagini e diagnostica di laboratorio. Tutte le prestazioni sono erogate in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale e libero professionale. L’Ospedale si giova della presenza di professionisti qualificati e del razionale utilizzo delle risorse disponibili secondo criteri di efficienza ed efficacia, al fine di garantire la soddisfazione del cittadino.

L’ente gestore per raggiungere questi obiettivi ha sempre privilegiato la politica di coinvolgimento di tutti coloro che operano nell’Ospedale a vari livelli, in un processo di continuo miglioramento sia nella qualità delle prestazioni che nella qualità delle relazioni umane.