Gli Stings si affidano a Green Park per le diagnosi e cure mediche
8 luglio 2016

Nasce una nuova partnership tra due eccellenze mantovane: gli Stings e Green Park, il Parco della Salute a Mantova. Le due realtà collaboreranno per la fornitura dei servizi diagnostici e terapici: dalla visita medico sportiva alla diagnostica, dalle terapie agli esami del sangue, il poliambulatorio mantovano assisterà gli atleti del team di basket in modo completo e professionale, anche con l’appoggio alle altre strutture del Gruppo, l’Ospedale San Pellegrino di Castiglione delle Stiviere e l’Ospedale Civile di Volta Mantovana.

Alcuni esempi delle prestazioni erogate:

o    Diagnostiche: ecografie, lastre, risonanza magnetica o TAC

o    Terapiche: laser terapia, tecar terapia, ultrasuoni, onde d’urto o sedute in piscina

o    visite mediche per idoneità sportiva agonistiche e non.

o    esami del sangue per il normale controllo dei giocatori.

"Si tratta di una sinergia importante - ha spiegato l'amministratore delegato di Green Park - Guerrino Nicchio - con una squadra che ha grande vitalità ed energia. Per noi si tratta di una occasione importante per promuovere l'importanza della visita medico sportiva, per la quale siamo gli unici accreditati nel mantovano con la Regione Lombardia. Ogni anno sono circa 15.000 le visite svolte nei tre plessi, Green Park, San Pellegrino e Centro Piscine Suzzara. Non si tratta solo della medicina sportiva ovviamente, grazie al fatto che Green Park può contare sulla connessione con strutture ospedaliere di Castiglione e Volta Mantovana, possiamo prenderci cura dei giocatori della Pallacanestro Mantovana, come a tutti i cittadini, a 360°".

Sulla stessa lunghezza d'onda il presidente degli Stings, Marco Prandi: "Questa con Green Park è una partnership tra due eccellenze del territorio, che non si ferma alla sola prevenzione cura, ma guarda anche alla promozione della salute. Abbiamo in programma progetti che coinvolgano anche le scuole ed i giovani del territorio".

La convenzione non si ferma solo alla prima squadra. L’erogazione di servizi sanitari in regime di convenzione con una scontistica dedicata si estenderà anche ai tesserati di Pallacanestro Mantova, ai tesserati delle Società partecipanti al progetto “Tea Energia”, delle società satelliti e collegate ed ai loro familiari. Senza dimenticare i tifosi, sia abbonati che non: anche a loro verrà dedicata una convenzione speciale, con listino dedicato ai tifosi abbonati o in possesso di coupon da ritirarsi alla biglietteria. Infine, per promuovere lo stile di vita sano, gli Stings e Green Park organizzeranno seminari didattici collegati allo sport giovanile.